Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 

UNA, 100, MILLE AMATRICIANE

amatriciana

Le AMATRICIANE SOLIDALI stanno spopolando un po' ovunque, il lancio fatto dai Circoli nei giorni scorsi su ZONA SOCIALE ha realizzato in 5 giorni 4532 visualizzazioni, e sono 13 i Circoli che ad oggi hanno aderito proponendo in vari modi la Amatriciana (sotto l'elenco completo).
Il nostro intento è realizzare una rete solidale tra Circoli Cooperativi che si attivi con gli strumenti a sua disposizione, l'operazione da poco iniziata è aperta e rivolta a tutti i Circoli di buona volontà. Quindi vi proponiamo di far confluire tutti insieme il ricavato di queste iniziative sul conto aperto da Legacoop presso Unipol Banca intestato a: Lega Nazionale Coop e Mutue dedicato a: sisma Italia centrale del 24/08/2016 Codice IBAN: IT17 N031 2703 2000 0000 0011 000. Ad oggi possiamo dirvi che nella zona terremotata c'è una nutrita presenza di cooperative agroalimentari e diverse di queste hanno subito danni di varia natura: parte delle cifre raccolte andrà sicuramente a ripristinare il lavoro di questi nostri amici cooperatori.
Rete solidale "Una, 100, mille AMAtriciane". COOPERATIVE:
COOPERATIVA DEL POPOLO di Cisliano (Mi)
CIRCOLO QUARTO STATO di Cardano al Campo (Va)
CIRCOLO COOPERATIVO DI CONSUMO di Daverio (Va)
CIRCOLO RINASCITA di Abbiategrasso (Mi)
CIRCOLO FRATELLANZA E PACE di Legnano (Mi)
CIRCOLO A. BARZAGO di Bussero (Mb)
CIRCOLO BINASCHINO di Binasco (Mi)
CIRCOLINO CITTA' ALTA di Bergamo (Bg)
COOPERATIVA LABRIOLA di Milano (Mi)
CIRCOLI BRESCIANI di Mompiano (Bs)
CASA DEL POPOLO di Bernareggio (Mi)
BOCCIOFILA MONTATA CARRA di Porto Mantovano (MN)
COOPERATIVA AGRICOLA di Cinisello Balsamo (Mi)

 
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 

10 DOMANDE SCOMODE SULLA COOPERAZIONE

foto settcoop

In occasione della Settimana della cooperazione, il 25 settembre al Bloom di Mezzago alcuni rappresentanti di Legacoop incontreranno i cooperatori. All’incontro è stato invitato anche Luca Bernareggi, presidente di Legacoop e di ACI Lombardia. Vi invitiamo a preparare 10 DOMANDE SCOMODE: sui Circoli, la cooperazione in Italia e nella nostra regione, sulle nostre fatiche e difficoltà.
Potete rispondere direttamente sulla pagina di Zona Sociale o inviarle in segreteria: daniela.ricciardo@lombardia.legacoop.it

 
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 

ZONA SOCIALE SI DA APPUNTAMENTO IL 25 SETTEMBRE AL BLOOM DI MEZZAGO

zona sociale

Da due anni circa su Facebook alcuni Circoli pubblicano le loro iniziative, si è creata così una vetrina di attività di spettacolo, culturali e sociali che danno una visione di cosa oggi può proporre la Circolistica ai propri soci, ai suoi utenti e di come si può essere sociali in un mondo molto orientato altrove.
Zona Sociale il 25 settembre da pagina virtuale diventa LIVE. In occasione della "Settimana Cooperativa" di Legacoop Lombardia i Circoli Lombardi tutti e di Zona Sociale sono invitati al Bloom di Mezzago, perchè sarà un giorno per incontrarsi, raccontarsi, discutere con Bernareggi Presidente di Legacoop e ACI Lombardia, conoscere le tante cooperative di Mezzago, conoscere altri Circoli, far festa con animatori, artisti, tanta musica e divertirsi.
IL PROGRAMMA:
10,30 Presso la Sala cinema al Bloom l'avvio di ZONA SOCIALE LIVE con i saluti e scambio d'opinioni con "Dieci domande scomode ai dirigenti di Legacoop".
Parteciperanno: Luca Bernareggi Pres. Legacoop Lombardia e ACI Lombardia, Vittoriano Ferioli Coordinatore Circoli Cooperativi Lombardi.
13,00 Si apre il Buffet per tutti;
14,00 Due passi verso il Circolo in Piazza per un caffè cooperativo;
14,30 In Palazzo Archinti per il benvenuto del Pres. Pozzati Coop di Mezzago con visita alle più importanti presenze cooperative che l'antico Palazzo ospita;
15,30 Nel cortile di Palazzo Archinti spettacolo animazione con Marco Risparoli fantasista e giocoliere proposto dal Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo (Va);
16,30 al Bloom sala cinematografica proiezione del film "Si può fare" con Claudio Bisio;
Dalle 18,00 si apre il palco del Bloom a ingresso libero
18,00 - 20.15 Bloom presenta ZONA SOCIALE POETRY SLAM in collaborazione con L.i.p.s.
20.30 - 21.30 Il Circolo Portalupi presenta: Concerto*.
21.45 - 22.45 Il Circolone presenta " Il Laboratorio di Cabaret " : sul palco giovani e affermati cabarettisti con la regia di Riccardo Piferi.
23.00 - 24.00 il Circolo The Family presenta: Concerto*.
* I nomi degli artisti verranno resi noti dopo la conferma della loro presenza.

 
 
DALLE COOPERATIVE CULTURALI
 
 

ON LINE IL NUOVO SITO AREA CULTURA, TURISMO, COMUNICAZIONE DI LEGACOOP

legacoop-turismo

E'online il nuovo sito dell’AREA CULTURA TURISMO COMUNICAZIONE DI LEGACOOP (http://culturmedia.legacoop.coop).
Il sito rappresenta, unitamente ai social network ad esso collegati, uno strumento importante per raccontare quotidianamente il lavoro della cooperazione in questi settori e per confrontarli con quanto di innovativo, culturalmente e socialmente avviene nel Paese e a livello internazione, sui temi dei beni culturali, dello spettacolo dal vivo, del cinema, della musica, dell’editoria, dell’informazione, della comunicazione, dell’arte e delle differenti realtà del turismo.
Un sito che parlerà anche di legalità, di valori e dell’esperienza cooperativa in tutte le sue articolazioni.
La cooperazione culturale, turistica e della comunicazione è, infatti, parte del più ampio sistema cooperativo che sta costruendo in questi mesi l’Alleanza delle Cooperative Italiane.

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati