Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
DAI CIRCOLI
 
 
circoli attivi

"CIRCOLI ATTIVI": PROSSIMO INCONTRO GIOVEDI' 17 DICEMBRE A VIMODRONE (MI)

TERZO INCONTRO CON "CIRCOLI ATTIVI" GIOVEDI 17 DICEMBRE ALLA COOP. SOCIALE INDUSTRIA SCENICA A VIMODRONE (MI)
Dopo gli incontri Al Circolo Canonica di Triuggio (Mb) e al Circolo Familiare di Albizzate (Va), proseguono gli appuntamenti con CIRCOLI ATTIVI a Vimodrone (Mi). L'obiettivo di aver avviato questa serie di incontri è forse ambizioso ma è necessario!

Dopo 50 anni di sperimentazione varia, immobilismo e disorientamento sapranno i Circoli avviare un progetto di RETE? Mettiamoci intorno ad un tavolo, quelli più attivi e quelli invecchiati e tracciamo un possibile orizzonte.
Ecco lo scopo, tracciare un possibile orizzonte per i Circoli Cooperativi!
L’appuntamento è fissato GIOVEDI’ 17 DICEMBRE 2015 ALLE ORE 20,30 presso la COOPERATIVA SOCIALE INDUSTRIA SCENICA che si trova in S. Anna, 4 a Vimodrone (Mi)
Sono invitati tutti i Circoli della zona.


 
 
DAI CIRCOLI
 
 
LOGO-INFOTURISMO-ORIZZONTALE

IN UN PICCOLO BORGO CREMONESE UN CIRCOLO COOPERATIVO ATTIVA UN PROGETTO TURISTICO.

In uno dei Borghi più belli d'Italia, in un territorio di fiorente agricoltura, che guarda al turismo come possibile risorsa economica, la Società Coop. per la Gestione dei Circoli ha sentito la necessità non solo di attivare un suo Circolo che potesse offrire una proposta seria di incontro, ristoro e gastronomia per gli abitanti e i turisti, ma avviare un progetto più articolato e quindi abbinare al Circolo "Locanda dei COrdai" un'attività di promozione turistica.

Sabato 12 Dicembre si inaugureranno gli uffici di InfoTurismo attività che in convenzione col Comune avvierà nel 2016 la gestione del piccolo museo dei Cordai le visite guidate al Borgo e un percorso educativo di laboratori per le scuole. Il progetto quindi vuole valorizzare il Borgo di Castelponzone, una squisita struttura urbanistica della Bassa Cremonese, l'attuale struttura risale al 1700, nella convinzione che anche le piccole realtà se sanno proporre tradizioni e bellezze autentiche devono poter proporsi come attrazione turistica e offrire occasioni per rivitalizzare comunità in rischio di declino.
Vittoriano Ferioli.  Pres. Società di Gestione dei Circoli Cooperativi

 
 
DALLE CULTURALI
 
 
abc milano

UN CONVEGNO SULLE NUOVE FUNZIONI DELLA STAMPA LOCALE

In occasione del ventennale della fondazione della testata ABC, il giornale di Milano Nord, la Cooperativa editrice ABC Milano organizza in collaborazione con l’Associazione amici di ABC il convegno "I giornali locali e le nuove Municipalità a Milano", previsto per sabato 12 dicembre alle ore 15.30 a Villa Litta-viale Affori 21 – Milano.
Nel corso dell’iniziativa verrà presa in esame la prossima trasformazione dei Consigli di Zona di Milano in Municipi, con nuove funzioni di governo e conseguenti maggiori obblighi di informazione e trasparenza cui gli stessi saranno chiamati.In questa prospettiva la stampa locale può assumere un ruolo privilegiato in quanto organo di informazione focalizzato sulla vita dei quartieri e che nasce in modo autonomo come servizio al pubblico dei cittadini.
L’iniziativa costituisce inoltre l’occasione per presentare il protocollo di accordo editoriale recentemente siglato tra le testate ABC-Zona 9 e Milanosud, con l’obiettivo di dare più forza e rilevanza alla stampa locale e meglio valorizzare il flusso informativo sul territorio.

 
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 
ponte immacolata

PONTE DELL'IMMACOLATA: CHIUSURA UFFICI DIPARTIMENTO

In occasione delle festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata gli uffici del Dipartimento rimarranno chiusi Lunedì 7 Dicembre e Martedì 8 Dicembre.
Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 9 dicembre.

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati