Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 

PARTECIPIAMO ALLA PASTASCIUTTA DI PAPÀ' CERVI

pastaantifascista-2016

Anche quest'anno i Circoli Cooperativi Lombardi aderiscono all'iniziativa della Pastasciutta Antifascista ed anche quest'anno Coop Lombardia sostiene l'iniziativa con la sua pasta che verrà fornita gratuitamente.
E' un appuntamento in collaborazione con l'Istituto Cervi che ricorda un momento bellissimo della Resistenza: papà Cervi il 25 luglio 1943 volle festeggiare l'arresto di Benito Mussolini con un enorme pastasciutta nella piazza del paese invitando tutti: cittadini, contadini, commercianti,comunisti, socialisti cattolici, anche fascisti . UNA PASTASCIUTTA PER LA LIBERTÀ'
Fateci sapere al più presto la vostra partecipazione telefonando in segreteria al numero 02-28456202.
Per avere la pasta da COOP, essendo un coinvolgimento su scala regionale, occorre seguire una procedura. Il Circolo che vuol fare la serata della Pastasciutta deve comunicare alla nostra segreteria quanta pasta prevede di cucinare, noi raccoglieremo tutte le adesioni e solo successivamente indicheremo ai Circoli la Coop più vicina dove andare a ritirare la pasta.
Il giorno ufficiale della ricorrenza è confermato il 25 Luglio, ma essendo un lunedì, se per qualsiasi motivo scegliete di festeggiare il venerdì 22, il sabato o la domenica 24 quest'anno è data facoltà di scegliere la data, che vi chiediamo di segnalare sempre alla nostra segreteria.

 
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 

130 ANNI DI STORIA: 130 FOTOGRAFIE CHE RACCONTANO LA NOSTRA STORIA

foto

Quest'anno ricorrono i 130 anni di fondazione di LegaCoop nazionale e, giusto per fare memoria, i natali cooperativi furono milanesi: già allora Milano era originatrice di movimenti, fermenti sociali ed economici.
L'appuntamento per ricordare e festeggiare sarà ad ottobre, in coordinamento con diverse altre feste che ogni Lega regionale vorrà fare. Non c'è ancora una data precisa, invece c'è la volontà di avviare una raccolta di materiale fotografico (storico e attuale) della vostra cooperativa, che verrà utilizzato nella creazione e formazione del primo archivio fotografico del movimento cooperativo lombardo.

Quindi l'invito a tutti i Circoli, Coop culturali,Teatri e cooperative del nostro Dipartimento è quello di segnalare o inviare foto originali che ritenete utili allo scopo, sia vecchie che attuali. Per qualsiasi informazioni aggiuntiva potrete rivolgervi telefonicamente allo 02-28456102. Sul sito del dipartimento http://www.circolieculturalilombardia.it/  potete scaricare  la lettera di presentazione dell'iniziativa con i riferimenti per l'invio delle immagini.

 
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 

LEGACOOP PREMIA LE INIZIATIVE MERITORIE DEL 2016

meritorie 2016 (2)

Il MERITO quando si manifesta occorre premiarlo e raccontarlo....Sì! torna il Premio delle "Iniziative Meritorie" quest'anno aperto a tutte le cooperative del Dipartimento: Circoli, Culturali e Media, Turismo e Sport di LEGACOOP LOMBARDIA.
SEI le Cooperative che premieremo per le più belle ed interessanti iniziative o progetti realizzati nel 2016. Quindi da oggi a fine anno 31/12/2016, segnalateci l'iniziativa realizzata che riterrete meritoria: la partecipazione è gratuita.
Sul nostro sito http://www.circolieculturalilombardia.it/ è possibile scaricare il regolamento e la scheda di presentazione dei progetti realizzati nel corso dell'anno 2016.
Per ulteriori informazioni contattate la segreteria al numero: 02 -28456202
Il premio consiste in un contributo di € 500 e nella possibilità di far conoscere il vostro progetto. Un'occasione da non perdere!!

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati