Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 
seminari cooperativi

SEMINARI COOPERATIVI: SABATO 20 FEBBRAIO 2016

Ricordiamo che Sabato 20 febbraio 2016 è programmato il terzo appuntamento con i “SEMINARI COOPERATIVI”.

Tema dell’incontro, che si terrà dalle 9.30 alle 12.30, presso il Circolo di Unità Proletaria di Milano, viale Monza 140, è:
- Essere membri del Consiglio di Amministrazione di una cooperativa: obblighi e responsabilità.
- Responsabilità collegiale e responsabilità individuale.
- La rappresentanza legale.
Relatore: Avv. Giuseppe Bravin

Il modulo di iscrizione e le indicazioni per raggiungere la sede del seminario sono disponibili sul sito di Fincircoli www.fincircoli.it

 
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 
coop per giovani

COOP PER GIOVANI: ATTIVATI TRE TIROCINI NEI CIRCOLI

Da poche settimane in alcuni dei nostri Circoli sono arrivati i primi giovani stagisti selezionati per il progetto COOP PER I GIOVANI. Grazie alla raccolta punti che Coop Lombardia dallo scorso anno ha lanciato in tutta la regione, il progetto COOP PER I GIOVANI permetterà a 40 "inoccupati" tra i 18 e i 29 anni di frequentare per 6 mesi una Cooperativa e collaborare concretamente all'attività richiesta dalla Cooperativa stessa. Un'iniziativa molto partecipata dai soci e clienti Coop, che hanno preferito dirottare i loro punti spesa in favore del lavoro e farli trasformare da Coop nella copertura di spese e compensi per i giovani stagisti.
- Giorgio di 25 anni è approdato al Circolo Fratellanza e Pace di Legnano (Mi) con l'incarico di inserirsi nelle attività dell'agenzia spettacoli: promozione e tecnico palco.
- Serena anche lei venticinquenne è stata inserita alla Coop. Il Visconte di Mezzago Bloom (Mb) nel settore produzione eventi, nella comunicazione e promozione delle attività: rete e social network, ufficio stampa.
Gloria di 22 anni al Circolo Familiare di Unità Proletaria di Milano ha iniziato a relazionarsi nella gestione del circolo nell'ambito amministrativo,  nell'organizzazione di eventi e nella somministrazione di bevande.

Altri due giovani raggiungeranno prossimamente il Circolo The Family di Albizzate (Va) e il Circolo del Popolo Quarto Stato di Cardano al Campo (Va).

 
 
DALLE COOPERATIVE CULTURALI
 
 
bandi

BANDO VOLTAPAGINA: SCADENZA 12 FEBBRAIO 2016

Il Bando 'Voltapagina!' stanzia un milione di euro per l'innovazione di edicole e librerie.
SOGGETTI DESTINATARI - L'accesso ai contributi è rivolto a micro e piccole imprese, singole o aggregate, con almeno un punto vendita ubicato sul territorio lombardo, che svolgono attività di commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati, giornali, riviste e periodici, libri di seconda mano.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE La richiesta di contributo deve essere sottoscritta, presentata e inviata on line esclusivamente dal soggetto richiedente il contributo mediante il sistema telematico messo a disposizione da Regione Lombardia all'indirizzo www.agevolazioni.regione.lombardia.it dalle ore 12 del 25 gennaio 2016 fino alle ore 12 del 12 febbraio 2016.

 
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 
bollino 2016_1

BOLLINI 2016

Sono disponibili i BOLLINI 2016 per poter usufruire delle convenzioni e dei vantaggi riservati ai possessori della Tessera Soci.
I bollini possono essere richiesti con un contributo di euro 2,50 cad.

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati