Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
biliardi

BILIARDI: ENTRO 16 MARZO VERSAMENTO IMPOSTA ANNUALE 2015 PER ISI E IVA

Scade il 16 marzo 2015 il termine per il pagamento dell'imposta sugli intrattenimenti (ISI) e dell'IVA sugli apparecchi meccanici ed elettromeccanici che deve essere versata da coloro che hanno in uso biliardi, calciobalilla, flipper etc. Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza.
Sul sito www.circolicooperativi.it/biliardi potete scaricare la tabella con gli importi relativi all'anno 2015.
Il soggetto tenuto al pagamento è chi ha la titolarità degli incassi dei biliardi.
Ciò significa che se i biliardi fanno parte dell’azienda ceduta in affitto, il soggetto tenuto al pagamento di ISI e IVA è l’affittuario.
Entro 5 giorni lavorativi successivi al versamento di ISI e IVA è necessario inviare all’Ispettorato compartimentale dei Monopoli di Stato la “Dichiarazione di liquidazione dell’imposta sugli intrattenimenti” debitamente compilata e sottoscritta.
Attenzione: ricordiamo che è ancora in vigore l’articolo 195 del TULPS che dispone:
1. la tabella dei giochi proibiti deve essere tenuta esposta in luogo visibile nell’esercizio;
2. la vidimazione (della tabella) è effettuata dal Sindaco o suo delegato, in ottemperanza agli elenchi dei giochi vietati, oltre a quelli d’azzardo, stabiliti dal Questore o, se si tratta di giochi in uso in tutto lo Stato, dal Ministero dell’Interno;
3. nelle sale Biliardo deve essere tenuta costantemente a disposizione dei giocatori la relativa tariffa (cioè il costo orario).
Nel caso di mancato rispetto delle citate norme sono previste sanzioni di carattere penale.

read more
 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati