Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 

INIZIATIVE MERITORIE: QUINTA EDIZIONE

meritorie 2016 (2)

Siamo all'edizione 2016 di questa iniziativa cooperativa che vuole premiare alcuni progetti di buona cooperazione. La novità di questa edizione è che il Dipartimento di Legacoop non è più di soli Circoli ma si sono aggiunti gli Amici delle Coop Culturali del Turismo e dello Sport e quindi il concorso si apre anche a loro. Le idee realizzate nel 2016 e proposte nei Circoli, Teatri e in altri luoghi cooperativi che faranno emergere il merito di aver fatto un'iniziativa giusta, buona, utile verranno premiate con 500 euro. Sul sito www.circolieculturalilombardia.it potete trovare la scheda di partecipazione dei progetti. Per altre informazioni necessarie contattare la segreteria: 02-28456201 e 02-28456202. Il termine per la consegna dei moduli è il 10 gennaio 2017. VI ASPETTIAMO!!!!

 
 
DALLE COOPERATIVE CULTURALI
 
 

E' ON LINE LA PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALLE COOPERATIVE CULTURALI DELLA LOMBARDIA

sfondo-culturali-con-scritta

Anche le COOPERATIVE CULTURALI potranno condividere e diffondere le loro iniziative: si chiama AREA CULTURA & MEDIA DI LEGACOOP LOMBARDIA clicca qui https://www.facebook.com/CulturaeMedia/?fref=ts la nuova pagina facebook dedicata alla PROMOZIONE DELLE ATTIVITA' DI SPETTACOLI ED EVENTI DELLE COOPERATIVE CULTURALI ADERENTI A LEGACOOP LOMBARDIA.

 
 
DA LEGACOOP LOMBARDIA
 
 

16 DICEMBRE FESTEGGIAMO I 130 ANNI DI LEGACOOP

logo-legacoop-anniversario

E' una storia lunga e gloriosa che nasce proprio a Milano nell'autunno del 1886, allora prese il nome di Federazione delle Società Cooperative Italiane poi nel 1893 introdusse il nome Lega.
Ricordare questa nascita è importante e doveroso per tutti noi che crediamo nella cooperazione, nella sua funzione sociale e nei suoi valori.
Venerdì 16 dicembre a Milano succederanno diversi eventi cooperativi a partire dalla mattina, l'intero programma potete consultarlo sul sito: www.legacooplombardia.it
Quindi l'appuntamento più significativo, in serata presso l'Auditorium Fondazione Cariplo dalle ore 19 dove verranno presentati 5 progetti meritevoli che Legacoop sosterrà, a seguire la cena con il concerto finale di Mauro Pagani.
Io e Idanna ci saremo e spero che i cooperatori dei Circoli e delle Culturali raccolgano l'invito. La serata prevede un contributo minimo di 45 euro a persona, dal significato mutuale perchè insieme a Legacoop le cooperative o i singoli soci sosterranno i 5 progetti che vogliono sottolineare la vicinanza della cooperazione all'impegno civile, al sociale, alla cultura e alla scienza.
Vi aspettiamo numerosi, augurandoci di restituirvi la gioia, l’orgoglio e l’eccezionalità di essere parte del movimento cooperativo lombardo.

Il Coordinatore del Dipartimento
Vittoriano Ferioli

 

 
 
DA FINCIRCOLI
 
 

SEMINARIO: "ESSERE AMMINISTRATORE DI UNA COOPERATIVA: OBBLIGHI E RESPONSABILITA' ”

seminari-cooperativi

Per rispondere alle richieste pervenuteci da alcune cooperative si propone - in collaborazione con Fincircoli - la seconda edizione del SEMINARIO rivolto agli attuali e/o futuri amministratori delle Cooperative nostre associate. Nella giornata verranno affrontati i problemi che più frequentemente gli amministratori ci sottopongono e verranno offerti strumenti, suggerite buone pratiche e proposti comportamenti utili ad affrontarli. Il seminario è programmato per Sabato 28 gennaio 2017 presso il Circolo di Unità Proletaria – Via Monza 140 - MILANO con inizio alle ore 10.00 e termine alle ore 12.30
L'incontro si articolerà sui seguenti temi:
Essere membri di un Consiglio di Amministrazione di una cooperativa: obblighi e responsabilità;
• Responsabilità collegiale e responsabilità individuale;
• La rappresentanza legale.
Il seminario si terrà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti: in caso di annullamento, le quote versate saranno interamente rimborsate.
La scheda di iscrizione è disponibile sul sito www.fincircoli.it oppure sul sito del dipartimento www.circolieculturalilombardia.it
Come di consuetudine il nostro ufficio è a vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento tel. 02-28456269 oppure 02-28456202

 
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 

TESSERA SOCI: BOLLINI 2017

bollini-2017

Anche quest'anno sono disponibili i BOLLINI 2017 della TESSERA SOCI per poter usufruire degli sconti riservati ai possessori della Tessera. Sul sito www.circolieculturalilombardia.it è possibile consultare le convenzioni stipulate. Vi ricordiamo che i bollini possono essere richiesti in segreteria telefonando al numero 02-28456202 con un contributo di  2,5 EURO cad.

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati