Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 

E' ARRIVATO IL FINANZIAMENTO CIRCOLI 2016: UN'OPPORTUNITA' DA NON PERDERE PER TUTTI I CIRCOLI

lombardia regione

Dall'11 ottobre è possibile presentare la domanda del contributo a fondo perduto di Euro 5.000 per la realizzazione di progetti di investimento di almeno Euro 6.500.
UNA OPPORTUNITA' DA NON PERDERE per tutti i Circoli, anche per quelli in affitto di ramo d'azienda.
I progetti dei circoli devono riguardare spese per:
- l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione, la trasformazione, l’ampliamento dei locali sede dell’attività;
- la predisposizione, il rinnovo, l’ampliamento delle attrezzature e degli arredi per le attività sia di somministrazione alimenti che sociali e amministrative.
Le domande di contributo possono essere presentate sino alle ore 12.00 del 4 novembre a Unioncamere Lombardia, esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Per presentare la domanda è necessario essere registrati al sito di Telemaco. Al link seguente trovate le istruzioni per la registrazione, che deve essere fatta almeno 48 ore prima della presentazione della domanda. http://www.lom.camcom.it/?/menu-di-sinistra/Bandi---contributi-alle-imprese Ricordiamo che la valutazione è a sportello valutativo, quindi oltre alla qualità del progetto è rilevante anche l’ordine di presentazione della domande. Il bando completo e i moduli obbligatori (domanda di contributo e dichiarazione de minimis) possono essere consultati e scaricati da questo link http://www.lom.camcom.it/?/menu-di-sinistra/Bandi---contributi-alle-imprese/Bandi-aperti
Informazioni generali sul bando possono essere richieste alla Segreteria del Dipartimento tel. 02-28456269 / 02-28456202.

 
 
DAI CIRCOLI COOPERATIVI
 
 

CON FINCIRCOLI UN SERVIZIO PER PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO - FINANZIAMENTO 2016

CARTA LETTERA FINCIRCOLI

Il Dipartimento, per facilitare la partecipazione al Bando e affrontare correttamente le procedure on-line, ha affidato a Fincircoli l’attività di consulenza specifica con:
- servizio di redazione e invio della domanda, al costo di Euro 200,00 + IVA (50% a presentazione della domanda e 50% a approvazione del contributo)
La consulenza occorre prenotarla telefonando ai numeri della segreteria:
02.28456269 – 02.28456202
Per accedere Servizio Fincircoli: redazione e invio della domanda è necessario essere registrati a Telemaco e disporre di dispositivo per la firma digitale (smart card o chiavetta). Per ulteriori chiarimenti telefonare agli stessi numeri.
Ai fini dei rapporti con Regione Lombardia, invitiamo anche i circoli che non intendono accedere al servizio Fincircoli, ma intendono presentare domanda di contributo per proprio conto, a comunicarlo al Dipartimento.

 
 
DAL DIPARTIMENTO
 
 

VENERDI' 28 OTTOBRE: INCONTRO CON LE COOPERATIVE CULTURALI E I CIRCOLI COOPERATIVI SOCIALI

heather sito_1

La riunione avrà luogo presso la sede di Legacoop Lombardia in Viale Jenner 17 a Milano il prossimo 28 ottobre dalle 10.30 alle 13. Nel corso dell’incontro, cui parteciperà Sergio Silvotti componente della CCB di Fondazione Cariplo, verranno presentate le linee strategiche dell’area Arte & Cultura per il prossimo anno, i conseguenti sviluppi e le modifiche degli strumenti di erogazione. Si illustreranno inoltre le prospettive di lavoro del nuovo dispositivo intersettoriale che si concentrerà su Cultura e Periferie, proponendo l’arte e la cultura come strumenti per rafforzare la coesione e il protagonismo delle comunità ,così contribuendo a rinsaldare il rapporto fra gli abitanti e l’ambiente in cui vivono.
Un'opportunità di confronto per poter affrontare progetti culturali nei vari territori col sostegno di Fondazione CARIPLO.

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati