Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
16 E 17 SETTEMBRE, IL CAFFÈ SI GUSTA EQUO SOLIDALE E A META' PREZZO
 
 
ETICRU

In occasione della fiera Tuttaunaltracosa 2017 che si terrà al Castello Sforzesco di Milano, l'Associazione Botteghe del Mondo Italia, con il Dipartimento Circoli di Legacoop Lombardia e con Fair Trade Italia, organizza un evento dedicato ai circoli cooperativi lombardi per valorizzare la loro presenza sui territori.
Uno dei prodotti simbolo del fair trade nel mondo è il caffè e per questo Fair Trade Italia ha coinvolto per realizzare l'evento sul caffè uno dei suoi licenziatari, Punto Equo società cooperativa, con cui già FINCIRCOLI ha attivato una convenzione sul caffè.
 
Il 16 e 17 settembre invitate i vostri soci e clienti a bere un caffè equo e solidale a marchio Ethicru.
L’obiettivo minimo è raggiungere almeno 30 mila tazzine di caffè equo solidali consumate in un un week end e di conoscere un ottimo Equocaffè.
La cooperativa Punto Equo per sostenere l'iniziativa invierà ai circoli che vorranno aderire il seguente materiale GRATUITO:
- 1 Kg di Caffè Ethicru Miscela Bar in grani (per chi utilizza macchine per caffè in grani)
o in alternativa
- 150 cialde standard ese compostabili di Caffè Ethicru Espresso (per chi utilizza macchine per caffè porzionato – No capsule in plastica / alluminio);
- materiale informativo come volantini e locandine specifici sull'evento e più generali sul commercio equo.
 
Contestualmente, per promuovere l'evento in Lombardia sono previsti spot radiofonici sull'emittente RADIO POPOLARE nella settimana precedente, azioni di web marketing da parte delle organizzazioni promotrici, una sessione ad hoc sul sito del festival www.tuttaunaltracosa.it.

La vostra adesione va formalizzata entro il 10 settembre tramite questo form:
http://www.tuttaunaltracosa.it/caffe-circoli/
anche per permetterci di valorizzare l’adesione dei circoli lombardi all’iniziativa!
Per qualsiasi informazione e chiarimento potete contattare Alessio Cipressi di PUNTO EQUO al numero 3938115768 o all'email alessio.cipressi@puntoequo.org.

Questo evento rappresenta il primo di una serie di proposte che riceverete nei prossimi mesi per favorire l'inserimento dei prodotti certificati Fairtrade e del Commercio Equo e Solidale nei circoli della Lombardia e quindi contribuire come movimento al sostegno dei piccoli produttori emarginati dei paesi del Sud del Mondo.


E’ un’iniziativa promossa da Assobotteghe, Fairtrade Italia, Punto Equo, Arci Lombardia, Legacoop Dipartimento Circoli Cooperativi lombardia.
 
Per Ass. Botteghe del Mondo Mirko Marelli
Per il Dipartimento Vittoriano Ferioli
Per Fincircoli Rino Borghi

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2021 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati