Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
 
logolega

A COLLOQUIO CON L'ANCI LOMBARDIA

Era dagli ultimi effetti dell'IMU con le lamentele di molti Circoli che si voleva incontrare un rappresentante dell'ANCI Lombardia e verificare insieme un aumento di tasse consistente ed in alcuni casi insostenibile.
Una sollecitazione in tal senso era venuta anche durante il primo incontro con i Consiglieri del nostro Dipartimento Circoli Cultura Sport e Turismo (CCST).
Il Dott. Superti (Segretario Generale ANCI), occorre dire, è stato molto disponibile, garbato ma anche prevedibile in questa Italia affamata di soldi, che taglia spese (?) e aggiunge tasse dichiarando che non le aumenta.
Un girone infernale ma anche una pista ghiacciata dove i governanti scivolano pericolosamente, noi si casca, ma l'uscita non si trova.
L'analisi da noi sottoposta sulle difficoltà che gravano sui Circoli, che nella stragrande maggioranza svolgono un ruolo sociale e di accoglienza per anziani e ceti popolari, ma sono anche piccoli presidi culturali e hanno la necessità di investimenti e manutenzione, è stata condivisa pienamente da Superti ed è stato quindi conseguente ragionare su cosa sia possibile fare.

 
 
carta-lettera-fincircoli

NASCE IL PRIMO GRUPPO DI ACQUISTO DEI CIRCOLI COOPERATIVI

Sta avendo molto interesse la proposta nata in Fincircoli per acquistare Energia Elettrica pulita in gruppo.
Sono una ventina i Circoli che stanno aderendo al progetto e daranno il via libera ad un modo vantaggioso e nuovo di acquistare energia.
Ovviamente acquistando in gruppo si ottengono tariffe agevolate a beneficio dei Circoli partecipanti con risparmi che superano anche il 20%.

La proposta è aperta, quindi chi fosse interessato può informarsi sul sito di fincircoli.it oppure telefonare in segreteria circoli: tel.02.28456269 e chiedere di Eugenia o Borghi.

 
 
documenti

CONTRIBUTO DI REVISIONE BIENNIO 2015/2016

Il 30 marzo 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto con cui è determinato il contributo di revisione per il biennio 2015/2016.
Gli importi e i criteri di calcolo sono uguali a quelli del precedente biennio 2013/2014 e il termine per il pagamento è il 29 giugno 2015.

Vi segnaliamo però due importanti novità:
1. Per tutte le cooperative, il versamento tardivo (dopo il 29 giugno 2015) comporterà l’applicazione di una sanzione pari al 5% se il pagamento sarà effettuato entro i 30 giorni successivi alla scadenza e del 15% se verrà effettuato oltre i 30 giorni. In entrambi i casi saranno dovuti anche gli interessi di legge calcolati sul numero di giorni di ritardato pagamento.
2. Per le cooperative di abitanti iscritte all’albo nazionale è dovuto il pagamento del contributo aumentato del 50%.

Le cooperative riceveranno comunicazione anche dall’Ufficio Revisioni di Roma. Il Dipartimento è comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 
 
newslot (2)

NEW SLOT: ENTRO 31 MAGGIO RINNOVO ANNUALE ISCRIZIONE ELENCO OPERATORI ANNO 2015

Rammentiamo che dal 2015 le istanze di rinnovo dell'iscrizione all'elenco degli operatori che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi terminali da intrattenimento, di cui all'articolo 110 c.6 del T.U.L.PS devono essere presentati utilizzando la modalità telematica.
Per il 2015 il periodo utile per la presentazione delle istanze di rinnovo scade il 31 maggio.
Dopo questo termine i soggetti che non hanno rinnovato l’iscrizione risulteranno decaduti dall’elenco per mancato rinnovo, e non saranno più visualizzabili nell’elenco 2015, ferma restando la possibilità di presentare nuova domanda di iscrizione per l’anno 2015.

Per effettuare l’iscrizione in modalità telematica è necessario chiedere il rilascio delle credenziali ed effettuare la registrazione all’area riservata del sito istituzionale. Sarà inoltre necessario dotarsi di un kit di firma digitale unitamente all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
L'importo del versamento da effettuare al fine del rinnovo è € 150,00.

 
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei iscritto a Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo come . Se non vuoi più ricevere email per favore Disiscriviti
© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo, Tutti i diritti riservati